Annuncio Vincitori Contest "L'Homeschooling dei Miei Sogni"

Annuncio Vincitori Contest "L'Homeschooling dei Miei Sogni"

🌟 Siamo emozionati di annunciare i vincitori del contest "L'Homeschooling dei Miei Sogni"! Prima di tutto, un grande grazie a tutti i partecipanti che hanno condiviso con noi le loro visioni innovative e personalizzate dell'homeschooling. La vostra creatività e il vostro impegno nell'esprimere i vostri sogni educativi ci hanno profondamente colpiti.


🏆 Vincitori:

 

  1. Samuele di Rosa
    Buono Amazon da 60 euro.
    > Leggi

  2. Asia Ippopotami
    Buono Amazon da 40 euro.
    > Leggi

  3. Jacopo Miassot
    Buono Amazon da 20 euro.
    > Leggi

💬 A tutti i partecipanti del concorso letterario, auguro che quest'esperienza sia fonte di ispirazione e crescita personale. Che le vostre parole risuonino con autenticità e toccano i cuori di chi legge, aprendo nuove vie alla creatività e alla condivisione. Buona scrittura a tutti!

Con affetto, Erika Di Martino

🏅 Menzione speciale:

Michelangelo Barbagallo

Menzione Speciale 'Eccellenza nel Corsivo': Michelangelo, la tua abilità nel trasformare ogni frase in un capolavoro di cura e dettaglio ci ha veramente colpito. Ogni tua parola danza sul foglio come una delicata pennellata. Continua a scrivere, a esprimere la tua arte attraverso le parole, e a sognare in grande. Il mondo ha bisogno di più poeti del quotidiano come te.

Michelangelo, l'homeschooling ti offre l'opportunità unica di coltivare il tuo stile di scrittura personale e dettagliato. Approfitta della libertà di esplorare generi e temi diversi che alimentano la tua passione. La tua capacità di creare bellezza con le parole può solo crescere in un ambiente che celebra la personalizzazione e la profondità dell'apprendimento.

Francesco Fedeli 

Menzione Speciale 'Gratitudine': Francesco, il tuo cuore generoso e la tua capacità di esprimere gratitudine attraverso le parole ci hanno profondamente toccato. Grazie per averci ricordato l'importanza di apprezzare e valorizzare ogni momento. Non smettere mai di condividere questo dono, continua a scrivere e a diffondere positività e riconoscenza attraverso le tue parole.

Francesco, attraverso l'homeschooling puoi continuare a sviluppare la tua sensibilità e capacità di esprimere gratitudine, elementi così rari e preziosi. Utilizza questa libertà per approfondire le tue conoscenze su argomenti che stimolano la tua gratitudine e condividi queste riflessioni per ispirare anche gli altri.

Edoardo Fanti

Menzione Speciale 'Amicizia': Edoardo, il modo in cui hai tessuto il valore dell'amicizia nelle tue storie mostra una profonda comprensione di quanto sia fondamentale nelle nostre vite. Continua a esplorare e a raccontare l'amicizia, perché attraverso le tue parole, molti possono trovare ispirazione e conforto.

Edoardo, l'homeschooling ti permette di esplorare più profondamente i valori come l'amicizia in modi che la scuola tradizionale potrebbe non permettere. Approfondisci le tue storie di amicizia, esplora letteratura e filosofia che parlano di legami umani, e continua a nutrire quella comprensione empatica che arricchisce tanto le tue narrazioni.

Giorgia Ferro

Menzione Speciale 'Comunicazione Efficace': Giorgia, la tua capacità di spiegare concetti complessi con chiarezza e precisione è un talento raro e prezioso. Continua a usare la tua scrittura per illuminare e guidare gli altri, rendendo il complesso accessibile e comprensibile.

Giorgia, il tuo approccio chiaro e diretto troverà grande beneficio nell'ambiente personalizzato dell'homeschooling. Puoi utilizzare questa opportunità per approfondire gli argomenti che ti interessano maggiormente e perfezionare la tua abilità nel comunicare concetti complessi in modo semplice e comprensibile. Continua a perseguire questa chiarezza espositiva, perché è una qualità che illumina la mente di chi ascolta e... Grazie per i consigli!

Bianca Loffarelli

Menzione Speciale 'Ponte Intergenerazionale': Bianca, il tuo lavoro che connette le generazioni è di ispirazione. Continua a scrivere storie che uniscono, che mostrano quanto possiamo imparare l'uno dall'altro, indipendentemente dall'età.

Bianca, l'homeschooling ti dà la libertà di esplorare storie e lezioni che attraversano le generazioni. Sfrutta questa opportunità per imparare direttamente da varie fonti culturali e storiche, integrando queste conoscenze nelle tue creazioni. La tua nonna, come tutte le persone anziane, è preziosa! Grazie per averla condivisa con noi!

Luna Zanella

Menzione Speciale 'Sensibilità e Connessione con la Natura': Luna, il tuo profondo rispetto e amore per la natura si riflettono chiaramente nelle tue parole. Continua a scrivere, a esplorare e a condividere la tua connessione con il mondo naturale, ispirando gli altri a guardare il nostro ambiente con gli stessi occhi amorevoli.

Luna, con l'homeschooling hai la libertà di integrare la tua passione per la natura direttamente nel tuo percorso educativo. La tua sensibilità e connessione con il mondo naturale possono solo approfondirsi, arricchendo così ogni tua parola e storia. Hai tanto da insegnarci!

Ringraziamenti

👏 Un ringraziamento speciale a tutti i giovani homeschoolers che hanno partecipato. Avete dimostrato una grande autonomia e motivazione, e avete dato vita ai vostri sogni in modi che solo voi potevate immaginare. È stato un privilegio per noi leggere ogni singola storia e illustrazione.

💭 Questo contest è stato più di una semplice competizione; è stata un'opportunità per noi di ascoltare e comprendere meglio come possiamo supportare ogni studente nel suo unico percorso educativo. Le vostre voci ci guideranno nel nostro impegno continuo di adattare e migliorare il supporto che offriamo.

👨‍👩‍👧‍👦 Continuiamo questo viaggio insieme, esplorando e realizzando gli homeschooling dei vostri sogni. Grazie per aver condiviso le vostre storie e per averci ispirato!

🔗 Restate connessi per futuri concorsi e iniziative

Torna al blog